categoria azienda Spazio Resine di Serafini Massimo
logo Spazio Resine di Serafini Massimo
Spazio Resine di Serafini Massimo
Fornitura e Posa Resine - Corsi di Formazione
Fornitura e Posa Resine - Corsi di Formazione

FORMAZIONE






L’obiettivo principale dei corsi di formazione organizzati da Spazioresine è quello di garantire alla clientela la preparazione e l’aggiornamento dei professionisti.


I corsi formativi per applicatori di resine sono rivolti sia a professionisti – come interior designers, architetti, decoratori, piastrellisti e imbianchini – sia a privati.


La posa della resina, infatti, è un’operazione molto delicata che richiede precisione e dedizione per arrivare ad un risultato ottimale. Inoltre, è fondamentale che chi opera abbia un’approfondita conoscenza dei materiali e degli strumenti che impiega.


I corsi di Spazioresine danno l’opportunità di imparare l’arte del rivestimento in resina, mettendo subito in pratica quanto appreso.


Tutti i corsi organizzati prevedono una parte teorica ed una pratica molto coinvolgente. I partecipanti al corso riceveranno anche un qualificante attestato di frequenza.











CHE CORSI

ORGANIZZA SPAZIO RESINE



Spazioresine organizza due corsi per i professionisti ed i privati:


il corso per la posa delle resine ed il corso di applicazione delle resine per pavimentazioni industriali.

CORSO

POSA RESINE


I corsi di posa della resinatrattano il ciclo spatolato per pavimenti e rivestimenti, l’autolivellante con decorazione eseguita a mano ed il ciclo impermeabilizzante per esterni ed effetto corten (cioè effetto ruggine). Durante il corso è previsto anche un esempio di effetto marmo non 3D.


La durata del corso è di tre giorni ed il numero massimo di partecipanti è fissato a 6.











CORSO

PER PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI


I corsi di applicazione resine per pavimenti industriali prevedono il cicloverniciatura ad impregnazione, oltre che bicomponente e segnaletica, e il ciclo multistrato a medio spessore. Si procederà inoltre con il ciclo rapido con resine a base di metacrilato di metile (PMMA). Nel programma del corso è compreso anche il ciclo autolivellante per superfici orizzontali.




La durata del corso è di un giorno ed il numero massimo di partecipanti è fissato a 10.


I posti nei corsi sono limitati per esigenze di qualità: in questo modo gli esperti di Spazioresine hanno la certezza di seguire al meglio ognuno dei partecipanti e lasciar loro la possibilità di sperimentare in tranquillità le attività pratiche.